
"Ogni giorno quasi 4 mila bambini nel mondo muoiono perché non hanno acqua potabile e non hanno a disposizione impianti igienico-sanitari, 2,8 miliardi di persone vivono in condizioni di carenza d'acqua e nel 2025, i due terzi della popolazione mondiale vivrà in Paesi dove c'é scarsità d'acqua"
Oggi è stata indetta dall' Onu la Giornata Mondiale dell' Acqua, perchè per moltissime persone, per troppe persone, l'acqua è ancora un bene raro...
Non c'è acqua per loro....
Riflettiamo un attimo: noi possiamo permetterci di bere acqua pulita fino a scoppiare se vogliamo, possiamo permetterci di stare ore ed ore sotto la doccia; basta un semplice gesto come girare il pomello del rubinetto ed eccola lì...
Tutti noi abbiamo almeno in mente una immagine di bambini accovacciati nei pressi di una pozzanghera lurida, per poter almeno spegnere un pò di quell'arsura che giorno dopo giorno li consuma.
Cosa possiamo fare noi per queste persone??
Aderiamo alle iniziative di solidarietà che sono state avviate, con la speranza che un giorno potremmo vedere altre immagini, magari di un bambino sorridente che beve un bicchiere di acqua pulita grazie alla costruzione di un nuovo pozzo!